L’invito digitale: come realizzare la grafica idonea

Invito digitale

Spedisci l'invito digitale ai tuoi invitati in modo veloce e green.

Ogni festa ha bisogno di un invito per avvisare i partecipanti dell’evento, ma quale scegliere? Invito cartaceo o invito digitale? Cosa scrivere?

Vi ricordate i blocchetti prestampati a tema che venivano venduti nelle cartolerie negli anni ’90? Ma Quanto tempo avete perso per la città nella ricerca dell’invito giusto? 

Negli ultimi anni per sopperire a questa lacuna e con la diffusione crescente delle applicazioni di messaggistica, si è diffuso l’INVITO DIGITALE.

Invito digitale Piccolo Principe

Ma che cos’è l’invito digitale?

Si tratta di un invito che può essere personalizzato in base al tema dell’evento ed ha un formato e risoluzione tale, che può essere facilmente inviato tramite le piattaforme social, Whatsapp, Telegram…

L’invito digitale ha molti elementi positivi:

  • offre la possibilità di comunicare istantaneamente a tutti gli invitati il giorno della festa.
  • è ecologico e non richiede l’uso di carta stampata.
  • l’organizzatore può ricevere altrettanto facilmente la risposta all’invito, senza chiamare singolarmente gli amici o parenti.

Come scrivere un Invito digitale? 

Una volta scelto il tema e gli elementi essenziali della festa, avete bisogno di un invito sul quale scrivere: il giorno della festa, l’orario, il luogo con l’indirizzo (se non volete che i vostri invitati si perdano) e il termine ultimo per poter ricevere la risposta, così potrer organizzare al meglio gli ultimi dettagli.

Invito Digitale

Ma come fare per renderlo più accattivante ed esteticamente carino? Quali immagini usare?

Avrete bisogno di immagini png ad alta risoluzione, senza sfondo e inerenti al vostro tema. Una volta scelti i vari elementi, online ci sono programmi gratuiti che vi aiuteranno nella creazione ed impaginazione dell’invito.

Uno di questi programmi si chiama Canva.

Ma se non siete avvezzi o non avete tempo di cercare le immagini e modificarle, su Pintarest troverete degli inviti nei quali dovrete inserire solamente i vostri dati, ma fate ATTENZIONE ALLA RISOLUZIONE, in quanto molto spesso le immagini risultano sgranate perché sono state caricate in bassa risoluzione.

Prima di inoltrare l’invito a tutti gli amici e parenti, provate ad inviarlo ad un altro numero di famiglia.

Avete provato a crearvi da soli l’invito ma la grafica non vi soddisfa pienamente?

In rete ci sono numerosi professionisti che con pochi euro oltre a realizzare l’invito come lo desiderate, si occupano di creare dei kit party digitali, molto utili per personalizzare al 100% i compleanni dei bambini senza spendere esageratamente.

invito digitale pokemon
Invito digitale Pensionamento/Retirement party
Invito digitale Encanto

Questi sono alcuni dei miei lavori, se volete delegare la parte grafica, sono a disposizione!

Dati aziendali

P. Iva 03059100309

 

Orari

Lunedi – Venerdì

16:00 – 19 : 00

Contatti

Whatsapp  0432 1996441

 hakunamatata.eventhandmade@gmail.com

×